Ci sono 22 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
30%
Zero QBar 60gr quamtrax

Zero QBar 60gr

QMX_ZEROQ60
Fuori Stock
Zero QBar 60gr Quamtrax è una barretta proteica a scarso contenuto in zuccheri aggiunti e con molte fibre, ideale per essere utilizzata nelle diete dimagranti
Prezzo: 3,00
2,09
Risparmi: 0,91 (30%)
Prezzo in Fidelity Point: 418 punti
Punti fedeltà: 10 punti

Zero QBar 60g Quamtrax, si tratta di una barretta ad alto contenuto in proteine ma scarso in zuccheri e grassi saturi, ottima da utilizzare come snack alternativo sfizioso ma senza nutrienti spazzatura.

Il prodotto non contiene olio di palma e palmisti, non contiene aspartame ne altri edulcoranti notoriamente dannosi per il corpo, è dolcificato con polioli incluso eritritolo.

Puoi assumere questo alimento sia in sostituzione di un altro spuntino che come aggiunta ad uno dei pasti principali quasi come fosse un dessert, ti sconsigliamo solamente di evitarlo nella fase post allenamento, ed in seguito vedremo perchè.

Zero QBar: focus sugli ingredienti

Come sempre non tutti i prodotti sono uguali ed in particolare dobbiamo segnalare che spesso, quando si tratta di barrette, le aziende puntano di più al sapore che ai valori nutritivi, ma non è questo il caso. Andiamo quindi a vedere cosa contiene l'alimento in modo tale da apprezzarne meglio le caratteristiche, e quindi:

  • blend proteico tra proteine del latte intero ed isolato del latte, due materie prime ricche di amminoacidi essenziali che andranno a sopperire la richiesta plastica per la rigenerazione dei tessuti danneggiati dal workout;
  • polioli, utilizzati al posto dei classici carboidrati si tratta di composti dolcificanti, come appunto l'eritritolo presente, ipocalorici e non cariogeni, inoltre non determinano la spinta insulinica, fattore che è connesso con la diminuzione dell'accumulo di grassi;
  • fibra alimentare ben 12g per barretta, si tratta di un composto non nutriente che però è essenziale per il corretto assorbimento degli altri nutrienti, inoltre è di aiuto alla proliferazione della flora batterica intestinale sana e controlla il senso di appetito, dunque un composto ideale nelle diete dimagranti.

Attenzione in quanto l'alimento è realizzato in stabilimenti che trattano uova, arachidi, glutine, sesamo e altri frutta a guscio, pertanto lo stesso può esserne contaminato e dunque non è adatto per persone allergiche. Troverai tutti gli allergeni indicati in grassetto all'interno della tabella nutrizionale.

Ricordiamo infine che la scarsissima presenza di zuccheri, solo 1,9g a pezzo, è utile per diminuire l'accumulo dei grassi visto che sono proprio gli zuccheri ad innescare il rilascio dell'insulina, potente ormone anabolico e ipoglicemizzante che però è connesso con la lipogenesi.

Effetti non nutritivi e modalità d'uso di Zero QBar

Per quanto riguarda altri possibili effetti del prodotto, dobbiamo segnalare l'aspetto psicologico della dieta dimagrante che, dopo lunghi periodi, diviene molto stressante e difficile da seguire, non tanto per questioni legate ai nutrienti ma quanto per un discorso di sapore del cibo.

Con una barretta di queste riesci a migliorare il tuo umore diminuendo lo stress e con esso anche le potenziali produzioni di cortisolo che, notoriamente, è detto "ormone dello stress" e detiene spiccata attività catabolica.

Per quanto concerne le modalità di utilizzo, puoi assumere una barretta di queste ogni volta che hai voglia di mangiare qualcosa di sfizioso, solo, se puoi, evitala nella fase post allenamento quando il corpo vuole essere nutrito in tempi brevi per attivare i meccanismi di recupero.

In questo frangente è ideale uno shaker di whey protein e vitargo, tanto per fare un comune esempio di spuntino post workout, ma se non hai altro a disposizione anche Zero QBar sarà sempre molto meglio del digiuno.

Riassumiamo in breve:

  • barretta ad alto tenore proteico;
  • basso apporto in zuccheri;
  • dolcificata con polioli;
  • ricca di fibra alimentare;
  • gusto e consistenza eccezionali.

 

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: Quamtrax Zero QBar 60gr

Voto Medio

0 Opinione/i

Nessun messaggio trovato