Questo prodotto è stato acquistato da un utente che si trova a Vicenza (VI)
Ci sono 24 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
36%
pure creatine 400g quamtrax nutrition

Pure Creatine 400gr

8436046971684
2 articoli
Pure Creatine integratore 100% creatina monoidrato pura in polvere, ottimo come aiuto per la forza e la massa muscolare, ideale anche ergogenico nelle diete dimagranti
Prezzo: 16,00
10,25
Risparmi: 5,75 (36%)
Prezzo in Fidelity Point: 2050 punti
Punti fedeltà: 51 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri
Pure Creatine 400g Quamtrax Nutrition è un integratore alimentare in polvere a base di creatina monoidrato pura, molto utile sia nell'ambito degli allenamenti e dei programmi alimentari volti all'aumento della massa e sia in quelli dimagranti.

La creatina agisce principalmente su tre fattori, energia cellulare atp, volumizzazione muscolare per idratazione e aumento del metabolismo basale, fattore quest'ultimo particolarmente incentivato in quei soggetti che sono già allenati.

Si tratta di un tripeptide, cioè una molecola costituita da tre amminoacidi, in questo caso da glicina, adenosil s-metioninina e arginina, dunque nulla di cui aver paura o che possa danneggiare il tuo corpo. Lo ricordiamo in quanto agli albori del suo impiego in ambito sportivo fu accomunata al doping.

Pure Creatine: proprietà ed effetti specifici


Iniziamo da quello che è il suo principale ruolo metabolico, cioè la spinta energetica sull'Atp adenosin trifosfato, molecole ad alta energia che sono utilizzate come carburante chimico nelle attività motorie soprattutto in quelle brevi ed intense.

Riguardo a quest'ultimo caso dobbiamo segnalare che la creatina agisce in modo positivo soltanto nelle attività sportive a carattere anaerobico e alattacido, dunque in una maratone non sortirebbe alcun effetto.

Detto osserviamo come il prodotto funga da catalizzatore energetico fornendo i gruppi fosfati che sono necessari per la ritrasformazione dell'adp in atp in un ciclo in tempo reale che fornisce energia al tuo corpo.

Ma questo è solo il primo degli effetti interessanti infatti dobbiamo ancora parlare della volumizzazione cellulare.

La creatina tira molta acqua, ciò significa che è capace di aumentare il volume dei muscoli andando non soltanto a renderli più grandi ma, di fatto, catalizzando tutte quelle reazioni metaboliche che avvengono in presenza di acqua.

Dobbiamo poi ricordare che, sebbene molti la sconsiglino, la creatina è utile anche come dimagrante in quanto aumento la velocità del metabolismo basale di circa il 10% e quindi favorisce il dispendio di calorie, un fattore che essenziale per determinare il dimagrimento.

L'equivoco sul fatto che la creatina faccia ingrassare nasce dalla sua capacità di provocare ritenzione idrica, ma la ritenzione idrica non ha nulla a che fare con il grasso infatti si tratta di acqua.

Come utilizzare Pure Creatine


Moto bene, tutti gli effetti positivi su detti non potranno essere sfruttati al massimo se il tripetide non si trova nei muscoli.

Negli anni a questo scopo si sono sviluppate numerose strategie nutrizionali, ma ancora oggi le migliori prevedono l'utilizzo di carboidrati rapidi come il vitargo oppure dei composti ad azione insulino simile come l'acido alfa lipoico o il dragoncello russo.

Ricordati che se non veicoli Pure Creatine la sua azione ergogenica andrà, per la maggiore parte perduta, dunque non si stratta soltanto di un fattore secondario ma di primaria importanza.

Sinergie funzionali di Pure Creatine Quamtrax


Puoi amplificare gli effetti dell'inetgratore abbinandolo, in funzione del momento di assunzione, a diversi altri nutrienti oltre ai composti su detti, e quindi:

  • prima del workout prova arginina, beta alanina e taurina, in modo tale da stimolare il rilascio dell'ossido nitrico e con esso promuovere il pompaggio muscolare;
  • dopo l'esercizio fisico abbina glutammina e magnesio per supportare il ripristino del glicogeno e rendere le molecole di atp maggiormente biodisponibili.

Ricordiamo infine che Pure Creatine deve essere assunto inzialmente con una fase di carico di tre giorni a 10g al giorno per poi continuare per 8 settimane con 3g al giorno, in seguito interrompi per due settimane e ricomincia se non hai ancora ottenuto i risultati desiderati.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: Quamtrax Pure Creatine 400gr

Voto Medio

*****

1 Opinione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

paolo c.

08/07/2019, 15:07

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
*****
si scioglie benissimo per essere una creatina monoidrato. buona la spinta energetica nel workout. spedizione celere e curata
Found useful: 0 out of 0
Was this review helpful for you? Yes No