Questo prodotto è stato acquistato 2 settimane fa da un utente che si trova a Segrate (MI)
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
31%
Collagen Power ZERO 250gr IronMaxx

Collagen Power ZERO 250gr

IRX_COLLAG250_TRP
2 articoli
Collagen Power ZERO 250gr IronMaxx integratore in polvere di 100% collagene idrolizzato di manzo arricchito con vitamina C, sostiene la salute e la funzionalità dei tessuti connettivi
Prezzo: 26,00
17,99
Risparmi: 8,01 (31%)
Prezzo in Fidelity Point: 3598 punti
Punti fedeltà: 90 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Collagen Power ZERO 250g della Iron Maxx è un integratore a base di collagene idrolizzato arricchito con vitamina C, ottimo come aiuto salutistico ed estetico per sostenere il benessere e la funzionalità dei tessuti connettivi.

Tendini, pelle, ossa, legamenti e cartilagini, sono questi i principali tessuti in cui, abbondantemente, è presente il collagene, questa importantissima proteina strutturale dalle diverse capacità.

Il collagene viene auto prodotto dal nostro corpo secondo un meccanismo in cui è coinvolta anche la vitamina C, ma il problema è che, superata una certa età, questo composto non viene più sintetizzato in sufficienti quantità ed iniziamo ad invecchiare.

Inoltre la ridotta sintesi di collagene va a diminuire la capacità dei tessuti connettivi di resistere alle diverse sollecitazioni a cui sono quotidianamente sotto posti.

Collagen Power ZERO: a cosa serve il collagene

Il collagene rappresenta gran parte delle strutture che costituiscono i tessuti connettivi ed è quindi fondamentale per il loro funzionamento. Si tratta di una proteina che si differenzia in diversi tipi (1, 2 eccetera) in funzione del ruolo che deve svolgere.

In ogni caso le principali proprietà di questo composto restano ricomprese nella fornitura di caratteristiche di compattezza, resistenza ed elasticità, tutti fattori che ci permettono di poter deambulare senza farci continuamente male ad apparati come ginocchia, gomiti, spalle, eccetera.

Senza contare che le stesse proprietà sono da considerarsi fondamentali per portare a termine con successo allenamenti sia di potenza che di resistenza, in quanto è ovvia la connessione tra prestazione sportiva e detti apparati.

Focus nutrizionale e sinergie di Collagen Power ZERO

Sono due gli ingredienti del prodotto, parliamo di collagene idrolizzato da carne di manzo e vitamina C sotto forma di acido l-ascorbico. Questi due nutrienti sono anche sinergici tra loro visto che, come su detto, la vitamina C è indispensabile per la sintesi endogena del collagene.

Per quello che riguarda le possibili sinergie funzionali dell'integratore, sono diversi i nutrienti che puoi abbinare allo scopo di potenziarne gli effetti:

  • glucosamina, condroitina e metilsulfonilmetano, tre composti noti per le loro proprietà condroprotettrici, idratanti, lubrificanti e lenitivi di eventuali dolori alle articolazioni;
  • prolina e glicina, si tratta di due amminoacidi che sono onnipresenti nelle catene proteiche che costituiscono il collagene;
  • acido boswellico da estratto di boswellia serrata, si tratta di un composto vegetale antinfiammatorio che agisce con particolare efficacia per i dolori articolari;
  • coenzima q10, potente antiossidante molto utilizzato per la sua capacità di diminuire quei radicali che aggrediscono il tessuto connettivo, soprattutto la pelle;
  • vitamina D3 e magnesio come aiuto per la densità ossea che sarà molto utile per meglio far ancorare le strutture tendinee alle ossa e ai muscoli.

Infine ricordiamo le migliori modalità d'uso di Collagen Power ZERO: assumi una dose al giorno, tutti i giorni, da 12g diluiti in circa 250ml di acqua, il prodotto è in polvere aromatizzata e ben solubile per farti degustare una fresca e buona bevanda al gusto tropicale o te verde al limone.

Riassumiamo in breve su Collagen Power Zero:

  • collagene idrolizzato da carne di manzo;
  • vitamina C acido l-ascorbico;
  • aiuta i tessuti connettivi a stare in salute;
  • ottimo per coadiuvare i problemi articolari;
  • agisce bene sulla bellezza della pelle;
  • in polvere aromatizzata in due gusti;
  • privo di zuccheri aggiunti; senza grassi di nessun tipo.

 

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: IronMaxx Collagen Power ZERO 250gr

Voto Medio

*****

1 Opinione/i

fiorella

18/02/2020, 15:58

*****
è un prodotto che uso principalmente dopo allenamenti intensivi in palestra per mantenere in salute le ginocchia e i gomiti, ottimo prodotto
Found useful: 0 out of 0
Was this review helpful for you? Yes No