Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
26%
Biotech Collagen 300gr

Biotech Collagen 300gr

BIOT_COLLAG300_BLR
5 articoli
Biotech Collagen 300gr Biotech Collagen 300gr integratore a base di collagene idrolizzato con aggiunta di vitamina C ed E e arricchito con acido ialuronico, supporto salutistico anche per l'elasticità della pelle e per supportare la prestazione sportiva
Prezzo: 35,00
25,98
Risparmi: 9,02 (26%)
Prezzo in Fidelity Point: 5196 punti
Punti fedeltà: 130 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Biotech Collagen 300g integratore in polvere realizzato con collagene idrolizzato arricchito di vitamine C ed E e acido ialuronico, il massimo del supporto salutistico e funzionale per i tuoi tessuti connettivi.

Questo prodotto può essere utilizzato sia come sostegno per la bellezza che per la prestazione fisica, tante sono le proprietà del collagene e degli altri nutrienti contenuti.

Il collagene è una proteina tra le più abbondanti del nostro corpo, si trova nella pelle, in tendini e legamenti, nelle cartilagici e nelle ossa, se ne deduce quindi la grande importanza sia per il benessere che per la prestazione sportiva.

Biotech Collagen: a cosa serve il collagene

Il collagene crea quella struttura plastica che è assolutamente neccessaria per conferire determinate proprietà meccaniche ai tessuti connettivi, vedi quindi elasticità, compattezza e proprietà di assorbire e sopportare le sollecitazioni.

Per chi pratica sport le articolazioni e gli altri tessuti che le circondano, sono messe a dura prova ad ogni allenamento e quindi può essere utile un prodotto del genere.

va poi considerato che superata una certa età le produzioni endogene di collagene vanno diminuendo e con esse anche le proprietà caratterizzanti del tessuto connettivo si perdono nel tempo.

Per una pelle più bella ed elastica e per articolazioni in salute il collagene è un validissimo aiuto, soprattutto se, come in questo caso, è arricchito di altri composti, vediamoli:

  • acido ialuronico, altro costituente del tessuto connettivo che il nostro corpo auto produce, si tratta di una sorta di gel amorfo in si trovano immerse le fibre di collagene a cui conferisce la giusta conformazione e compattezza, non per niente è molto utilizzato anche nei prodotti cosmetici di alto livello;
  • vitamina C, oltre ad essere un antiossidante è direttamente connesso con la sintesi endogena del collagene ed è quindi importante per i tessuti connettivi, inoltre protegge i vasi sanguigni dallo stress ossidativo rendendo, seppur indirettamente, la pelle più bella in quanto evita i capillari;
  • vitamina E, potentissimo antiossidante che riducendo i radicali liberi protegge tutti i tessuti dai danni da essi provocati.

Modalità di assunzione e possibili sinergie di Biotech Collagen

Una sola volta al giorno assumi una dose da 15g equivalenti a mezzo misurino che troverai nella confezione, se per caso non dovessi trovarlo, a causa di un errore di produzione, ti ricordiamo che 15g sono un cucchiaio colmo da cucina.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie funzionali del prodotto, puoi optare per diverse strade al fine di amplificare gli specifici effetti, e quindi:

  • glicina e prolina come aiuto per la sintesi naturale del collagene, si tratta di due aminoacidi sempre presenti nelle catene proteiche che costituiscono il collagene;
  • glucosamina e condroitina se utilizzi Biotech Collagen per aiutare le articolazioni a svolgere il loro importantissimo ruolo;
  • acido boswellico se hai dolori articolari che ti impediscono di deambulare o allenarti adeguatamente;
  • coenzima q10 per controllare lo stress ossidativo da radicali liberi.

Ricordiamo infine che il prodotto è in polvere aromatizzata gusto fruttato di Lamponi neri, quindi nessun retrogusto strano o sgradevole, solo joint support.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: Bio Tech USA Biotech Collagen 300gr

Voto Medio

*****

1 Opinione/i

brando c.

21/11/2019, 15:38

*****
ottimo prodotto, lo uso per migliorare l'elasticità delle articolazioni sopratutto nei periodi di massa per non stressarle troppo
Found useful: 0 out of 0
Was this review helpful for you? Yes No