Questo prodotto è stato acquistato 1 mese fa da un utente che si trova a Napoli (NA)
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
36%
SFD Omega-3 90cps

SFD Omega-3 90cps

5902837729237
Non disponibile
SFD Omega-3 90cps è un integratore a base di acidi grassi Omega derivati da olio di pesce purificato ricco di EPA e DHA, ottimo antiossidante ed energetico dimagrante, migliora il corpo e l'attività sportiva.
Prezzo: 9,00
5,75
Risparmi: 3,25 (36%)
Prezzo in Fidelity Point: 1150 punti
Punti fedeltà: 28 punti

SFD Omega-3 90cps è un integratore a base di acidi grassi essenziali derivati da olio di pesce purificato ricco di EPA e DHA, dei composti con eccellenti proprietà antiossidanti e salutistiche per il nostro corpo. Con il termine essenziale facciamo riferimento al fatto che il nostro corpo non è in grado di produrli autonomamente e quindi vanno introdotti con la dieta e con l’assunzione di questi integratori quando è necessario.

Questo prodotto può essere utilizzato sia in ambiato salutistico per coadiuvare le corrette funzionalità del corpo, sia in ambito sportivo per incentivare la prestazione e l’allenamento, ma questo lo vedremo più avanti analizzando i diversi effetti.

SFD Omega-3 un potente antiossidante naturale

Le molecole radicaliche sono la conseguenza naturale di alcune reazioni metaboliche che avvengono nel nostro corpo e per questo a non possono essere eliminate del tutto. Nonostante questo è bene tenerne sotto controllo le quantità, in quanto un’eccessiva presenza di queste molecole può provocare seri danni alla salute.

La scienza è unanime a concordare che sono proprio i radicali liberi una delle principali cause dell’invecchiamento precoce dei tessuti, provocato dalla loro capacità di legarsi ad altri composti come proteine funzionali, DNA e fosfolipidi di membrana denaturandone la loro principale funzione.

Sui fosfolipidi poi l’effetto salutistico è doppio poiché gli omega sono dei precursori di alcune molecole lipidiche complesse che formano parte delle membrane cellulari. I motivi per cui vengono rilasciate notevoli quantità di molecole radicaliche sono diversi, alcune delle quali è inevitabile sottoporsi, ovvero:

  • esposizione ai raggi del sole, principalmente in estate quando la componente di raggi UV è molto alta.
  • Inquinamento atmosferico, un fattore che coinvolge principalmente le grandi città e le zone industriali.
  • Tossine nei cibi a lunga conservazione, ma purtroppo, si sta iniziando a riscontrare anche in quello fresco dovuto all’inquinamento della terra dove crescono frutta e verdura e della falda acquifera che utilizziamo per abbeverare gli animali allevati.
  • Uso e abuso di farmaci, sigarette, fumo passivo e alcool.
  • Stress psicofisico provocato dalla routine quotidiana sempre più stressante ma anche ai pesanti allenamenti e alle diverse attività fisiche prolungate.

Questi sono i principali fattori che ci sottopongo ad un’eccessiva produzione di radicali liberi, ma grazie agli acidi grassi omega è possibile tenerli sotto controllo per non raggiungere eccessive quantità per noi dannose, oltre a questo, gli effetti salutistici che si riscontrano con l’assunzione di questo prodotto sono:

  • Mantenere in salute capelli, pelle e unghie
  • Sensibilizzare le cellule sull’azione dell’insulina
  • Ridurre l’ansia e gli stati di agitazione
  • Diminuire la possibilità di sviluppare patologie neurodegenerative.

Sinergie ed utizzo di SFD Omega-3

Parlando del punto di vista sportivo sono principalmente tre gli effetti apprezzabili che riscontrerai con questo prodotto, ovvero:

  • Il controllo sullo stress ossidativo su tendini, legamenti e muscoli, dato che l’intenso esercizio fisico ci porta a produrre elevate quantità di radicali come detto poco fa.
  • Migliorare le capacità respiratorie dell’atleta, diversi studi hanno evidenziato come questo apporta benefici soprattutto nelle attività di endurance.
  • Attività energetico dimagrante e antinfiammatoria del prodotto, queste molecole lipodiche vengono utilizzate come fonte energetica alternativa quando le scorte di glicogeno sono state consumate, così da sostenere ugualmente l’allenamento.

Dal punto di vista delle sinergie invece possiamo segnalare per aumentare l’azione antiossidante del resveratrolo, vitamina C o coenzima Q10, per migliorare la sensibilità dell’insulina è ottimo l’acido alfa lipoico, per migliorare il rilascio di energia dal grasso va bene la carnitina ed infine la valeriana o il GABA sono ottimi per diminuire l’ansia.

Il dosaggio consigliato di Omega-3 della SFD Nutrition è di assumere due capsule al giorno, una dopo pranzo e una dopo cena, nei giorni di allenamento puoi spostare quella della sera allo spuntino post-allenamento.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: SFD Nutrition SFD Omega-3 90cps

Voto Medio

0 Opinione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato