Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
30%
Liquid L-Carnitine 3150 473ml 5% Nutrition

Liquid L-Carnitine 3150 473ml

5NUT_LIQUIDCA_ORG
3 articoli
Liquid L-Carnitine 3150 473ml 5% Nutrition integratore a base di diversi tipi di creatina con aggiunta di GBB, ottimo per velocizzare il dimagrimento, per aumentare l'energia e contrastare i radicali liberi.
Prezzo: 42,00
29,37
Risparmi: 12,63 (30%)
Prezzo in Fidelity Point: 5874 punti
Punti fedeltà: 147 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Liquid L-Carnitine 3150 473ml della 5% Nutrition è un integratore a base di diversi tipi di carnitina arricchito con GBB, una molecola che il nostro organismo converte in carnitina. E’ un ottimo aiuto sia dimagrante che salutistico, avendo delle proprietà che sostengono l’ossidazione del grasso, la sintesi di energia e la diminuzione dei radicali liberi.

La carnitina inoltre aiuta a migliorare la circolazione del sangue essendo in grado di accelerare lo smaltimento di diverse molecole adipose che si possono accumulare nell’apparato circolatorio.

Liquid L-Carnitina 3150: come agisce il prodotto

Abbiamo detto che uno dei principali effetti di questo prodotto è riconducibile alla veicolazione dei grassi all’interno delle centrali di ossidazione, ma questa è solo una delle caratteristiche del prodotto, in quanto nel mercato nell’ambito del dimagrimento, è uno dei migliori.

La carnitina infatti riesce a veicolare e trasportare gli acidi grassi a catena lunga fino all’interno dei mitocondri, delle piccole centrali di ossidazione che trasformano le cellule adipose in glucosio pronto all’utilizzo energetico.

Bisogna ricordare che, senza l’intervento della carnitina questi tipi di acidi grassi non sono in grado di penetrare la citomembrana dei mitocondri e quindi non sarà possibile ossidarli.

Questo fattore oltre ad avere benefici nel dimagrimento lo ha anche in termini di salute, in quanto un eccessivo accumulo di queste molecole adipose nel flusso ematico determina un peggioramento del quadro lipidemico.

Occorre tenere in considerazione anche che la carnitina favorisce la sintesi di energia ATP, che appunto inizia dal glucosio. Esse sono molecole ad elevato carico energetico che fungono da carburante che le cellule usano nelle attività motorie.

Non per ultimo ricordiamo l’azione antiossidante che controlla lo stress ossidativo, una caratteristica che influisce positivamente sul corpo in quanto i radicali liberi sono considerati uno dei primi fattori dell’invecchiamento cellulare e della pelle.

Liquid L-Carnitine 3150: come assumerla e con cosa abbinarla

L’assunzione consigliata di questo prodotto della 5% Nutrition è di prendere una dose al giorno prima dell’attività fisica, preferibilmente a stomaco vuoto in modo da attivare la veicolazione dei grassi rilasciati durante la notte, soprattutto nella dieta ipocalorica e ipoglucidica.
Per ottenere il massimo risultato dal prodotto è essenziale abbinarlo ad una dieta povera di carboidrati e calorie, cosi da mettere in condizione la carnitina di determinare un migliore effetto energetico dimagrante.

Per quanto riguardano invece le possibili sinergie possiamo citarne alcune per migliorare i suoi effetti, ovvero:

  • Stimolanti tiroidei e termogenici per incentivare il dispendio calorico e favorire un maggior rilascio di grassi nel sangue.
  • Inibitori dell’appetito come la sinefrina o le fibre alimentari che riducono l’apporto calorico quotidiano e facilitano il dimagrimento.
  • Vitamina C, coenzima Q10, N-Acetil cisteina e resveratrolo, potenti antiossidanti che migliorano l’effetto che contrasta lo stress ossidativo.
  • Creatina, un composto che migliora la produzione delle molecole ad alta energia ATP e favorisce il rilascio di energia che viene sostenuto come dicevamo prima, anche dalla carnitina.

Nessuna domanda per questo prodotto