Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
29%
Direct Creatine 500gr quamtrax

Direct Creatine 500gr

8436046974654
3 articoli
Direct Creatine 500gr quamtrax è un integratore a base di creatina monoidrato, ottimo aiuto ergogenico per sviluppare la massa muscolare e la forza fisica, ottimo anche nei periodi di dieta dimagrante
Prezzo: 17,00
11,99
Risparmi: 5,01 (29%)
Prezzo in Fidelity Point: 2398 punti
Punti fedeltà: 60 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Direct Creatine 500g Quamtrax Nutrition, integratore puro 100% creatina monoidrato, un tripeptide ergogenico che facilita il rilascio di energia, la volumizzazione ed è anche di sostegno al ripristino del glicogeno.

Questo prodotto agisce sulla forza fisica e quindi sull'intensità di allenamento facilitando l'aumento della massa, ma va anche considerato che l'effetto volumizzante catalizza le reazioni metaboliche.

Inoltre, anche se sei a dieta dimagrante, potrai trovare l'uso del prodotto molto utile proprio perchè, quando la dieta è ipocalorica e ipoglucidica, le scorte energetiche sono minori.

Direct Creatine: effetti specifici

Come su accennato la creatina è di sostegno all'energia e alla prestanza fisica in generale, ma vediamo come agisce nel dettaglio, e quindi:

  • una volta ingerita viene trasformata in fosfocreatina, un composto che fornisce i gruppi fosfati al ciclo di sintesi dell'Atp, queste molecole che rappresentano il principale carburante cellulare;
  • soddisfatto il requisito energetico la restante parte di creatina andrà a coadiuvare il volume dei gruppi muscolari riempiendo le cellule di acqua, fattore questo che oltre ad aumentare la grandezza sarà utile per agire dall'interno sulla velocità di scambio nutrizionale che a sua volta si traduce in un recupero migliore e più repentino;
  • ripristino delle scorte di glicogeno sia epatico che muscolare in modo tale da avere, nei successivi allenamenti, tutto il substrato energetico necessario per ottenere il massimo dell'Atp sintesi.

Non dimentichiamo poi la capacità della creatina di mediare un sensibile aumento del metabolismo basale, soprattutto in soggetti allenati e fino al 10% con conseguente maggiore dispendio di calorie a riposo per meglio soddisfare il requisito di bilancio calorico negativo che è essenziale nel dimagrimento.

Modalità di utilizzo e sinergie di Direct Creatine

Tutte le proprietà fino ad ora enunciate sono certamente auspicabili per coloro che vogliono migliorare i proprio risultati in palestra, ma dobbiamo osservare due aspetti molto importanti.

Intanto l'effetto ergogenico della creatina può essere sperimentato soltanto in attività sportive anaerobiche e alattacide come per esempio il sollevamento dei pesi e quindi sono esclusi tutti quegli sport di resistenza in cui non si svilupperà alcun effetto.

Poi esiste un altro aspetto fondamentale, parliamo del rapporto che c'è tra reale effetto della creatina e sua presenza all'interno della muscolatura. Questo rapporto è direttamente proporzionale, quindi, maggiori saranno le quantità di creatina nei muscoli e migliori saranno i risultati.

Rispetto a quest'ultimo aspetto va detto che esistono strategia specifiche per aiutare lo stoccaggio della creatina. Parliamo di due sinergie, quella con Vitargo, o altri carboidrati rapidi, e quella con i composti insulino simili come la taurina.

In entrambi i casi si andrà a veicolare il tripetide nei muscoli in modo tale da ottenere il massimo del risultato con il minimo del dosaggio.

Altre sinergie possibili di Direct Creatine sono:

  • magnesio, minerale che si lega alle molecole di Atp determinandone una maggiore biodisponibilità;
  • carnitina per migliorare il rilascio di energia anche dal grasso;
  • glutammina come ulteriore volumizzatore cellulare;
  • glicerolo per idratare le cellule rendendole ancora più grosse e arricchite di acqua.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: Quamtrax Direct Creatine 500gr

Voto Medio

0 Opinione/i

Nessun messaggio trovato