Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
22%
Coenzima Q10 100mg 30cps VPLab

Coenzima Q10 100mg 30cps

5060255350089
3 articoli
Coenzima Q10 100mg 30cps VPLab è un integratore a base di coenzima Q10 con spiccate proprietà antiossidanti contro lo stress ossidativo, ottimo aiuto anche dimagrante ed energetico
Prezzo: 19,00
14,89
Risparmi: 4,11 (22%)
Prezzo in Fidelity Point: 2978 punti
Punti fedeltà: 74 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri
Coenzima Q10 100mg 30cps della VPLab, si tratta di un integratore a base di coenzima q10 in alto dosaggio, anche noto come ubiquinone in quanto è presente dappertutto nel corpo.

Questo composto agisce in diversi modi sia come salutistico che come sostegno energetico e dimagrante, come meglio vedremo più avanti nel valutarne con attenzione le caratteristiche.

Potente azione antiossidante e di aiuto all'ossidazione energetica dei lipidi, sono queste le principali caratteristiche del coenzima q10, elemento molto utilizzato anche in prodotti cosmetici per la bellezza.

Coenzima Q10 100mg: contrasta i radicali liberi

Il principale effetto e quindi uso di questo prodotto va ricercato nel controllo dei radicali liberi, queste piccole ma molto reattive molecole che sono connesse con il danno cellulare indotto dall'invecchiamento tissutale.

Questa è la principale motivazione che vede il coenzima q10 utilizzato sia in ambito salutistico che estetico nei cosmetici di alto livello e costo.

Diminuendo i radicali liberi riesci a controllare il potenziale danno che queste molecole sono in grado di provocare nelle cellule, anche se è bene ricordare che le stesse molecole sono il normale frutto di alcuni tipi di reazioni metaboliche che non si possono abbattere completamente in quanto avvengono in relazione al normale funzionamento del corpo.

Ciò che può divenire pericoloso per la salute è l'eccessiva presenza dei radicali che va controllata con la dieta, con uno stile di vita sano e, laddove se ne ravvisi la necessità, con gli integratori. Purtroppo sono molti i fattori che, anche nostro malgrado, ci fanno produrre radicali liberi, ecco i principali:

  • inquinamento atmosferico da polveri sottili, in particolare nelle grandi città metropolitane con molto traffico di autoveicoli;
  • tossine presenti nei cibi conservati e purtroppo anche in alcuni freschi non biologici;
  • esposizione prolungata ai raggi del sole, particolarmente in estate quando la componente di raggi UV è molto alta;
  • stress psicofisico indotto sia dai problemi quotidiani che dalle intense attività fisiche;
  • uso e abuso di alcool, farmaci e sigarette, fattori che inducono un forte stress ossidativo.

Azione energetico dimagrante di Coenzima Q10 100mg

Come dicevamo sopra il coenzima in oggetto è anche connesso con i sistemi di rilascio energetico e con il dimagrimento, vediamo perchè:

  • dove ci sono alte concentrazioni di Q10 i mitocondri hanno una dimensiona maggiore e quindi sono più efficienti nel loro ruolo di ossidazione lipidica;
  • poichè il mitocondrio è connesso con la trasformazione dei grassi in Atp una loro maggiore efficienza migliora la velocità di smaltimento del grasso e quindi il dimagrimento.

Infine vediamo cosa puoi aggiungere a Coenzima Q10 100mg per migliorarne i diversi effetti, e quindi:

  • altri antiossidanti, vedi acido alfa lipoico, resveratrolo e vitamina C;
  • carnitina, un composto che è correlato con l'ingresso degli acidi grassi all'interno dei mitocondri e quindi con la loro ossidazione per produrre energia;
  • collagene e acido ialuronico per sfruttare al meglio le potenzialità di supporto estetico soprattutto in termini di bellezza della pelle.

Ricordiamo infine che anche Coenzima Q10 100mg, come ogni altro integratore, va assunto nell'ambito di una dieta ben dimensionata e non deve essere mai inteso come parziale o totale sostituto della stessa, inoltre, laddove tu soffra di patologie cardiache o stia seguendo una terapia con farmaci, devi sempre ascoltare il parere del emdico prima dell'uso.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: VPLab Coenzima Q10 100mg 30cps

Voto Medio

0 Opinione/i

Nessun messaggio trovato