Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
31%
Chromium 200 90Tabs ostrovit

Chromium 200 90Tabs

5902232617887
4 articoli
Chromium 200 90Tabs ostrovit integratore di cromo picolinato, un supporto che controlla la glicemia nel sangue per evitare picchi insulinici e cortisolici, agisce sui livelli naturali di testosterone
Prezzo: 13,00
8,99
Risparmi: 4,01 (31%)
Prezzo in Fidelity Point: 1798 punti
Punti fedeltà: 45 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Chromium 200 90tabs della Ostrovit, si tratta di un integratore 100% cromo picolinato, minerale essenziale che il nostro corpo non può autoprodurre e pertanto va introdotto con la dieta o con gli integratori alimentari.

Questo è un prodotto che detiene due particolari proprietà, controlla la glicemia nel sangue e facilita il rilascio di testosterone endogeno per migliorare la crescita muscolare ed anche la libido nel maschio adulto.

Dunque si tratta di un supporto connesso sia con la percentuale di grasso corporeo che con l'accrescimento dei muscoli, come meglio vedremo più avanti osservando gli specifici effetti.

Chromium 200: insulina e dimagrimento

L'insulina è un potente ormone ipoglicemizzante ed anabolico che viene secreto dal pancreas in risposta ad un eccessivo aumento degli zuccheri nel sangue.

Ciò avviene quindi, quando vengono introdotte elevate quantità di carboidrati rapidi che, rilasciando molto glucosio nel flusso ematico, aumentano notevolmente la glicemia.

Senza l'intervento dell'insulina si andrebbe in iperglicemia con conseguenze molto gravi per la salute, ecco perchè l'intervento dell'ormone è assolutamente necessario.

Ci sono però da considerare dei fattori secondari relativi all'azione ipoglicemizzante dell'insulina, e quindi:

  • promuove lo stoccaggio dei tessuti adiposi:
  • innesca il rilascio del cortisolo, un potente ormone catabolico;
  • provoca un senso di spossatezza indotto dalla diminuzione degli zuccheri nel sangue.

Molte diete dimagranti si basano proprio sul controllo di questo ormone che in definitiva è responsabile di un più veloce accumulo di grassi ma anche della demolizione della massa muscolare.

Il cromo agisce proprio in questo senso limitando il rilascio di glucosio nel sangue per evitare che il corpo produca troppa insulina, con le negative conseguenze su dette.

Dal punto di vista sportivo la spinta insulinica è auspicabile soltanto nella fase post allenamento quando è necessario velocizzare la rifornitura di nutrienti al corpo.

Testosterone e Chromium 200

Esiste poi un altro interessante fattore legato all'utilizzo del cromo picolinato, parliamo della sua capacità di stimolare il rilascio del testosterone endogeno.

Il testosterone è un potente ormone anabolico e androgeno, che riesce a migliorare sensibilmente la sintesi di nuove proteine ed anche la forza fisica, inoltre, trattandosi anche di un ormone sessuale, è connesso la libido maschile.

Come utilizzare il prodotto

Puoi assumere il cromo picolinato in due modi in funzione dell'obbiettivo che vuoi raggiungere, e quindi:

  • prima di un pasto ricco di carboidrati per controllare la glicemia ed evitare gli effetti di cui abbiamo parlato sopra;
  • alla sera prima di dormire per coadiuvare la sintesi del testosterone che avviene proprio di notte.

Infine ricordiamo quali abbinamenti sono possibili con Chromium 200 Ostrovit:

  • tribulus, fieno greco e zma per ottimizzare il rilascio e la presenza ematica del testosterone;
  • acido alfa lipoico e gymnema silvestre come ulteriori controllori della glicemia.

Ricordiamo infine che la forma picolinata del cromo viene preferita a quella esavalente per una questione di tossicità di quest'ultima, ecco perchè tutti gli integratori a base di cromo sono realizzati con il picolinato.

Riassumiamo in breve su Chromium 200:

  • solo cromo picolinato;
  • è un minerale essenziale;
  • agisce sulla glicemia controllandola;
  • stimola il rilascio di testosterone;
  • ottimo per la massa e il dimagrimento.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: OSTROVIT Chromium 200 90Tabs

Voto Medio

0 Opinione/i

Nessun messaggio trovato