Ci sono 7 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
25%
Alpha Lipoic Acid 60mg 60cps now foods

Alpha Lipoic Acid 600mg 60cps

000987
16 articoli
Alpha Lipoic Acid integratore di acido alfa lipoico, ottimo antiossidante ma anche di controllo della glicemia nel sangue, può mimare l'azione anabolica dell'insulina
Prezzo: 49,00
36,75
Risparmi: 12,25 (25%)
Prezzo in Fidelity Point: 7350 punti
Punti fedeltà: 183 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Alpha Lipoic Acid 600mg 60 cps della Now Food, si tratta di un integratore alimentare a base di acido alfa lipoico, un composto che controlla lo stress ossidativo, la glicemia nel sangue ma anche il senso di appetito.

Questo integratore trova quindi applicazione sia come sostegno salutistico che dimagrante sportivo, tanti sono i suoi effetti che possono aiutare il corpo in un senso o nell'altro.

In effetti con il controllo dei radicali liberi eviterai la denaturazione dei tessuti, mentre con una glicemia modulata andrai ad evitare che il tuo corpo possa produrre ormone che fanno ingrassare e demoliscono la massa muscolare.

Alpha Lipoic Acid: potere antiossidante

Cosa sono i radicali liberi? Si tratta di piccole ma reattive molecole che riescono a legarsi ad altri composti e ne denaturano la funzione fino a provocare seri danno ai tessuti che possono sfociare nelle patologie neoplastiche.

Purtroppo sono moltissimi i fattori che inducono il rilascio dei radicali, ecco perchè, in alcuni casi, un integratore di acido alfa lipoico può essere un vero aiuto per la salute che controlla la presenza di queste molecole.

Per la scienza ufficiale sono proprio i radicali ad essere uno dei principali fattori che provocano l'invecchiamento dei tessuti e quindi vanno tenuti sotto osservazione per evitare quello che comunemente viene detto stress ossidativo, una condizione in cui le quantità circolanti di queste molecole sono veramente eccessive.

Tra i fattori che possono indurre detto stress ossidativo abbiamo:

  • inquinamento atmosferico soprattutto nelle grandi città metropolitane peine di autoveicoli;
  • tossine presenti nei cibi conservati e purtroppo anche in quelli freschi non biologici, sempre più spesso;
  • stress psicofisico anche causato dalle attività sportive sia di durata che di potenza;
  • esposizione prolungata ai raggi del sole in particolare in estate quando la componente dei raggi UV è più elevata.

Come vedi sono molti i fattori che possono indurre il rilascio di radicali e quindi un prodotto a base di acido alfa lipoico può essere la giusta soluzione.

Altre proprietà di Alpha Lipoic Acid

Ci sono poi altri due fattori da tenere in considerazione, si tratta di aspetti legati al dimagrimento ma anche al recupero post allenamento.

In primo luogo il composto in questione è capace di controllare la glicemia nel sangue e con essa il rilascio di insulina ma anche di cortisolo.

Il primo è un ormone ipoglicemizzante che viene secreto qualora la glicemia divenga troppo elevata, mentre il secondo è un ormone proteolitico che viene rilasciato quando la glicemia è troppo bassa.

Così l'acido alfa lipoico, che mantiene adeguati valori di zuccheri nel sangue, evita e controlla che i due ormoni su detti possano essere rilasciati in eccessive quantità.

Consideriamo infine che Alpha Lipoic Acid, mimando l'azione dell'insulina, può essere associato ad altri nutrienti per determinarne un migliore assorbimento metabolico, ed in particolare per la creatina che, per funzionare bene, deve essere stoccata nei muscoli.

Infine una breve sintesi su Alpha Lipoic Acid:

  • 100% acido alfa lipoico ad alto dosaggio;
  • potente azione antiossidante;
  • controlla la glicemia nel sangue;
  • ottimo anabolico insulino simile.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: Now Foods Alpha Lipoic Acid 600mg 60cps

Voto Medio

0 Opinione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato