Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
23%
Protein Candy Bar 35gr pandy

Protein Candy Bar 35gr

PDY_CANDY35_CRM
1 articoli
Protein Candy Bar 35gr pandy è una barretta bilanciata con proteine e carboidrati, è ricca di proteine nobili e dolcificata solo con polioli, ha un gusto delizioso e un ottima fragranza
Prezzo: 2,20
1,69
Risparmi: 0,51 (23%)
Prezzo in Fidelity Point: 338 punti
Punti fedeltà: 8 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Protein Candy Bar 35g si tratta di una barretta proteica a scarso contenuto in grassi saturi e zuccheri, gusto ottimo e consistenza fragrante, un ottimo prodotto per spezzare la fame quando hai voglia di mangiare qualcosa di buono.

Puoi utilizzare una barretta come questa sia al posto degli spuntini che in aggiunta ad un pasto principale come una sorta di dessert, l'unico frangente in cui ne scosigliamo l'utilizzo è nella fase post allenamento, ed in seguito capiremo perchè.

Proteine del latte, polioli e frutta secca, sono questi i principali ingredienti della barretta anche se l'alimento contiene alche altri composti, li troverai tutti nella relativa tabella nutrizionale.

Protein Candy Bar: focus sui valori nutritivi

Per meglio comprendere la qualità di questo alimento dobbiamo osservare da vicino le proprietà degli ingredienti che sono stati utilizzati, e quindi:

  • proteine del alatte e latte in polvere, due materie prime ad elevato contenuto in amminoacidi essenziali per dare valido supporto al bilancio dell'azoto e quindi alla sintesi di nuove proteine per sostenere il recupero tissutale dopo una intensa sessione di allenamento;
  • polioli, si tratta di dolcificanti non calorici che sono utilizzati al posto del normale zucchero per facilitare il dimagrimento anche mediano il controllo dell'insulina, ormone che può facilitare l'accumulo dei grassi grazie al suo potere anabolico ipoglicemizzante;
  • lecitina di soia, impiegato come emulsionante per fornire al prodotto una consistenza più compatta e fragrante.

Come puoi vedere dai valori nutrizionali questa barretta può essere impiegata anche nell'ambito di diete che mirano al controllo del peso e alla diminuzione del grasso corporeo.

Anche dal punto di vista del sale, la barretta, presenta delle quantità veramente irrisorie, parliamo di 0,06g al pezzo, dunque è indicata anche qualora il tuo obbiettivo sia diminuire la ritenzione idrica.

Esiste però, come prima accennato, un particolare momento in cui è sconsigliabile utilizzare alimenti come questo, parliamo della fase post workout in particolare dopo una dura sessione di allenamento con i pesi.

In questo contesto il corpo vuole e deve essere nutrito con composti a veloce rilascio ematico per innescare subito i processi di recupero energetico e plastico.

Barrette come questa contengono fonti di grassi per loro natura e quindi non sono adatte per il post allenamento poichè i grassi rallentano la digestione e quindi diminuiscono la velocità del recupero. Di solito post workout si opta per uno shaker di whey protein e vitargo magari arricchito di creatina e bcaa ramificati.

Ovvio che se anche nel post allenamento non disponi di altro allora la barretta sarà certamente una soluzione migliore rispetto al digiuno che certamente non favorirà il recupero.

Azione psicologica del prodotto

L'utilizzo di un alimento come Protein Candy Bar può essere ricondotto anche ad effetti di natura psicologica in particolare nell'ambito di diete dimagranti molto restrittive.

Non si tratta di un discorso legato ai nutrienti ma al sapore delle pietanze che, nelle diete su dette, di solito è tutt'altro che appetibile e questo, alla lunga, genera stress.

Con una sola barretta assunta quando avverti la voglia di mangiare qualcosa di buono potrai migliorare il tuo umore e diminuire lo stress della dieta riducendo, potenzialmente, anche le produzione del cortisolo, un ormone catabolico appunto noto anche come "ormone dello stress".

Se poi il tuo principale obbiettivo è quello di tenere sotto controllo il rilascio del cortisolo, allora esistono prodotti più specifici, vedi per esempio la fosfatidilserina, un fosfolipide noto per la sua capacità di abbattere il rilascio di cortisolo.

Riassumiamo in breve su Protein Candy Bar:

  • barretta proteica gustosa e fragrante;
  • basse quantità di zuccheri e grassi saturi;
  • dolcificata con polioli;
  • con proteine del latte ad elevato VB;
  • solo 0,06g di sale.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: Pandy Protein Candy Bar 35gr

Voto Medio

0 Opinione/i

Nessun messaggio trovato