Questo prodotto è stato acquistato da un utente che si trova a Parma (PR)
Ci sono 5 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
Tri Creatine Malate 500gr SFD Nutrition

Tri Creatine Malate 500gr

SFD_TRICRE500_LMN
1 articoli
Tri Creatine Malate 500gr SFD Nutrition è un integratore di creatina pura legata con acido malido e arricchita con Taurina, ottima per aumentare il metabolismo basale e volumizzare i muscoli.
39,49
Prezzo in Fidelity Point: 2698 punti
Punti fedeltà: 67 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Tri Creatine Malate 500gr della SFD Nutrition è un integratore a base di creatina pura legata ad acido malico, arricchito con taurina per veicolarla al meglio nella muscolatura scheletrica. A differenza della normale creatina monoidrato, questo integratore viene utilizzato meglio a livello metabolico, grazie alla presenza dell’acido malico che permette una maggiore degradazione di questo tripeptide.

Parliamo proprio di un tripeptide, ovvero un composto formato con arginina, S-Adenosil-metionina e glicina, questi sono i tre amminoacidi che compongono la creatina e che svolgono importanti ruoli all’interno del nostro organismo.

Tri Creatine Malate: supporto ergogenico all’allenamento

Supporto ergogenico significa di aiuto per il miglioramento della performance fisica, la creatina infatti fornisce i gruppi fosfati necessari per la sintesi delle molecole di Atp. L’Atp è la primaria fonte di energia che le nostre cellule usano per tutti i tipi di attività, incluse quindi anche quelle sportive, indifferentemente da quale substrato di partenza viene utilizzato per sintetizzare il glucosio utile per L’Atp.

Avendo maggiore energia è possibile migliorare l’intensità dell’allenamento ed anche un maggior reclutamento motorio profondo, un fattore indispensabile per attivare la crescita della massa muscolare per adattamento allo sforzo.

Esistono poi diverse proprietà attribuibili alla creatina che possono essere ricondotti a migliori risultati in palestra, sia per il dimagrimento che per l’aumento dell’ipertrofia, quindi:

  • Risintesi del glicogeno più veloce, un polimero del glucosio che viene stoccato nei muscoli e nel fegato, è la materia prima per attivare il rilascio del glucosio nel sangue per sopperire alla richiesta energetica.
  • Volumizzazione muscolare per idratazione, in questo modo i muscoli diventano più grossi e sono pronti per facilitare quelle reazioni metaboliche che avvengono nel nostro corpo in presenza di acqua, avendo quindi ripercussioni positive sui risultati dell’allenamento.
  • Aumento del metabolismo basale, arrivando ad un 10% dei soggetti allenati, incentivando il dimagrimento e rendendo più facile il raggiungimento del bilancio calorico negativo.

Proprio in relazione a quest’ultimo aspetto, la leggenda metropolitana che dice che la creatina non deve essere utilizzata in fase di dimagrimento è totalmente sbagliata.

Il supporto ergogenico serve maggiormente se le scorte energetiche fornite dalla dieta sono scarse, quindi possiamo affermare che la creatina nel dimagrimento va bene, ma non deve essere confusa con la ritenzione idrica, che viene provocata dalla creatina ma che scompare non appena la stacchi in un paio di settimane.

Come utilizzare la Tri Creatine Malate

Tutte queste caratteristiche sono importanti dal punto di vista sportivo, ma non avrai nessun eccesso se la creatina non si trova all’interno dei muscoli. Quindi bisogna assicurarsi che ci sia creatina immagazzinata all’interno dei muscoli, altrimenti le sue proprietà andranno perdute.
In base a questo scopo puoi adottare due diverse strade, tra cui:

  • Assumere del vitargo o comunque carboidrati a rapido rilascio nel torrente ematico, in modo da indurre il rilascio dell’insulina che sposterà i nutrienti, tra cui la creatina, dal sangue fin dentro i tessuti muscolari.
  • Componenti ad azione insulino simile come la taurina, che in parte è già presente nell’integratore, oppure acido alfa lipoico o dragoncello russo.

Infine per l’assunzione di Tri Creatine Malate della SFD Nutrition consigliamo di diluire 1 misurino da 6gr in 250ml di acqua e di assumere prima e dopo l’allenamento.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: SFD Nutrition Tri Creatine Malate 500gr

Voto Medio

0 Opinione/i
Qualità =   
Gusto =   
Prezzo =   

Nessun messaggio trovato