Questo prodotto è stato acquistato 2 settimane fa da un utente che si trova a Portoferraio Isola D Elba (LI)
Ci sono 23 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
36%
Extra Gain 2kg Prolabs

Extra Gain 2kg

PRL_EXTGA200_CHO
3 articoli
Extra Gain 2kg Prolabs prodotto realizzato con proteine, carboidrati e aggiunta di creatina e vitamina B6, migliora il recupero nel post-allenamento e sostiene la crescita muscolare
Prezzo: 34,00
21,89
Risparmi: 12,11 (36%)
Prezzo in Fidelity Point: 4378 punti
Punti fedeltà: 109 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Extra Gain 2kg della Prolabs, si tratta di un integratore per sviluppare la massa muscolare magra, in particolare è una miscela di nutrienti che andranno a catalizzare il recupero post allenamento dopo una intensa sessione con i pesi.

Il prodotto può comunque essere impiegato anche in altri frangenti come ad esempio la colazione, in aggiunta ai pasti principali o anche come loro sostitutivo sporadico.

Carboidrati da maltodestrine, wpc concentrate dal siero, pochi grassi e zuccheri con arricchimento in creatina e vitamina B6, sono questi i principali ingredienti dell'integratore.

Extra Gain: caratteristiche specificihe degli ingredienti

Osserviamo più da vicino come agiscono i costituenti del prodotto e quale è il loro ruolo metabolico:

  • carboidrati da maltodestrine, si tratta di glucidi a rapido rilascio ematico, molto utili per fornire sostegno al ripristino energetico del glicogeno ma anche una adeguata spinta insulinica per coadiuvare l'ingresso dei nutrienti all'interno delle cellule in modo tale da poterli utilizzare nel modo migliore;
  • proteine concentrate del siero di latte, una delle materie prime migliori in termini di apporto in aminoacidi essenziali utili per dare sostegno alla sintesi di nuove proteine muscolari allo scopo di aumentare o mantenere la massa magra;
  • creatina, un tripeptide formato da tre aminoacidi, agisce sia sulla sintesi di Atp che sulla volumizzazione muscolare per idratazione, è uno dei migliori nutrienti per accrescere la muscolatura;
  • vitamina B6, micronutriente essenziale per coadiuvare l'utilizzo metabolico degli aminoacidi in particolare dei bcaa ramificati che sono fondamentali per la sintesi proteica.

Una sola dose di Extra Gain fornisce ben 336 calorie, questo è un fattore determinante per aumentare la massa visto che per ottenere tale scopo è sempre necessario avere un bilancio energetico quotidiano positivo, quindi ogni giorno devi assumere più energia di quanta ne consumi, altrimenti i muscoli non potranno crescere neppure di un grammo.

Quando utilizzare Extra Gain Prolabs

Sebbene il prodotto possa essere assunto da tutti coloro che vogliono migliorarsi in termini di massa magra, lo stesso è studiato in modo specifico per quelle persone che faticano ad aumentare il loro peso, si tratta di soggetti dal fisico lonfgilineo detti in gergo tecnico "hard gainer".

Ricordiamo che per ottenere il risultato desiderato l'integratore va comunque utilizzato nell'ambito di una dieta ipercalorica e iperproteica dimensionata in modo specifico per le tue esigenze nutrizionali.

Se invece dovessimo indicare in quali frangenti un mass gainer del genere non è indicato, certamente dovremmo segnalare gli spuntini pomeridiani in cui i carboidrati ad alto indice glicemico come le maltodestrine sono sconsigliate per non indurre il rilascio dell'insulina quando non è necessario fornire velocemente nutrimento alle cellule.

In effetti i due migliori usi del prodotto sono il post allenamento e la mattina per colazione, momenti in cui il corpo vive una condizione di "denutrizione" indotta nel primo caso dall'allenamento e nel secondo dalle ore di sonno notturno.

Quali sinergie per Extra Gain

Come sempre facciamo andiamo ad indicare cosa è possibile abbinare al prodotto per amplificarne le potenzialità anaboliche, e quindi:

  • arginina, aminoacido che migliora il rilascio di ossido nitrico e con esso l'afflusso di nutrienti alla muscolatura;
  • magnesio, si va a legare alle molecole di Atp prodotte in risposta alla creatina e ne aumenta la biodisponibilità;
  • carnitina per veicolare il grasso nelle centrali di ossidazione e provocarne la trasformazione in energia;
  • un multivitaminico e minerale per catalizzare tutte le reazioni metaboliche di sostegno alla sintesi proteica e al ripristino energetico.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: Prolabs Extra Gain 2kg

Voto Medio

0 Opinione/i

Nessun messaggio trovato