Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
29%
Amino Essencial EAA 500gr Prolabs

Amino Essencial EAA 500gr

PRL_AMNESS500_ORG
4 articoli
Amino Essencial EAA 500gr Prolabs integratore a base di amminoacidi essenziali arricchito con vitamina B6, molto utile per il mantenimento e la crescita della massa muscolare
Prezzo: 42,00
29,97
Risparmi: 12,03 (29%)
Prezzo in Fidelity Point: 5994 punti
Punti fedeltà: 150 punti
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Amino Essencial EAA 500g della Prolabs è un integratore alimentare in polvere aromatizzata realizzato con un pool di aminoacidi essenziali arricchito di vitamina B6 per coadiuvarne l'assorbimento nutritivo.

Questo prodotto è indicato soprattutto nella fase di recupero post allenamento, quando il corpo necessita di substrati plastici per la rigenerazione tissutale.

Puoi utilizzarlo anche come pre allenamento energetico e anticatabolico allo scopo di sostenere la prestanza fisica e controllare la proteolisi, soprattutto quando la tua dieta apporta scarse quantità di glucidi e calorie.

Amino Essencial EAA: solo amminoacidi essenziali

Gli amminoacidi essenziali sono detti in questo modo per il fatto che il nostro corpo o non può sintetizzarli affatto oppure può farlo ma non in sufficienti quantità.

La scienza ufficiale è concorde nell'affermare che detti amminoacidi sono direttamente coinvolti con i processi di sintesi proteica e una loro carenza o mancanza inibisce sensibilmente la rigenerazione del tessuto muscolare.

Ovvia quindi la connessione tra i composti in oggetto e l'aumento della massa magra, ma anche il mantenimento, due fattori che sono evidentemente correlati con i risultati in palestra.

Va inoltre ricordato che questo prodotto contiene anche una elevata dose di Bcaa ramificati, si tratta sempre di aminoacidi essenziali che però, oltre a determinare una maggiore spinta alla sintesi di nuove proteine, detengono anche altre proprietà; in particolare la leucina può:

  • migliorare il rapporto ematico tra cortisolo e testosterone, aumentando quest'ultimo in relazione al primo con conseguente maggiore anabolismo e minore proteolisi muscolare;
  • aumentare forza e resistenza fisica, due aspetti connessi direttamente con l'intensità di allenamento e con le possibilità di crescita per adattamento;
  • diminuzione dell'effetto Doms, cioè dei dolori muscolari da indolenzimento ad insorgenza ritardata, che si manifestano a circa 18 ore dal workout e che rallentano il recupero;
  • invio delle segnalazioni anaboliche di proliferazione delle cellule come mTor, si tratta di segnali che sono indispensabili per ottenere la crescita muscolare iperplasica.

Modo d'uso e altri effetti di Amino Essencial EAA

Se vuoi aiutare il recupero e la crescita della massa, devi assumere il prodotto dopo l'allenamento e meglio se abbinato a del Vitargo o a composti insulino simili come la taurina per meglio trasportare il nutriente dentro la muscolatura.

Se invece vuoi sfruttare le proprietà energetiche e anticataboliche di Amino Essencial EAA, allora devi assumerlo prima dell'allenamento e non è necessario aggiungere un veicolo, ma se vuoi puoi abbinare della carnitina e dell'arginina per ottenere energia dal grasso e coadiuvare la fornitura nutrizionale ai muscoli.

In quest'ultimo caso si espleta un altro interessante effetto degli amminoacidi essenziali, parliamo della gluconeogenesi, meccanismo con cui il corpo trasforma gli amminoacidi (solo alcuni) in energia, al fine di evitare cali di potenza quando le scorte di glicogeno sono carenti.

Riassumiamo infine su Amino Essencial EAA Prolabs:

  • 100% aminoacidi essenziali inclusi Bcaa ramificati;
  • arricchito di vitamina B6 per migliorare il metabolismo degli aminoacidi;
  • utile nella fase post allenamento come aiuto al recupero plastico;
  • ideale anche come pre workout anticatabolico durante la dieta dimagrante;
  • realizzato in polvere fine aromatizzata.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: Prolabs Amino Essencial EAA 500gr

Voto Medio

0 Opinione/i

Nessun messaggio trovato